Talkin’ About.. Fitness #1 – FitBoxe

Ciao ragazze!

Finalmente ieri ho partecipato alla mia prima lezione di FitBoxe.. Uno spettacolo!

Avevo già provato una volta l’anno scorso, durante una maratona fitness di 4 ore divisa in mini lezioni da 20 minuti, ciascuna riguardante un’attività diversa (pilates, g.a.g. ecc.).. Ma sostenere una sessione di un’ora abbondante è un’altra cosa! Ho sudato anche l’anima, sono rientrata a casa ancora rossa come un peperone.. Però che soddisfazione! Ti scarica tantissimo e non solo fisicamente, ti fa sentire forte, ti da proprio la carica!

Aiuta a prevenire problematiche cardiovascolari, ti da una buona infarinatura di difesa personale e ti fa sudare via tutto lo stress accumulato.. Mica male!!

Voglio assolutamente continuare e lo consiglio a tutte 🙂

Fasce alle mani a coprire bene le nocche e via con un mix di movimenti che sfuttano boxe, kickboxing e arti marziali, tenendo un ritmo di musica molto sostenuto e costante!

Se ne avete la possibilità provatelo!!
Presto mi cimenterò anche nello Yoga, vi farò sapere come andrà.. Mi incuriosisce moltissimo!

E voi, che attività fisica svolgete? Se la svolgete ovviamente! Io sono la prima a non darlo per scontato in quanto Regina dei Pigri.. E mi sto davvero impegnando a cambiare!

Credo proprio che cambiare facendo qualcosa che ti gratifica sia più facile, no??

A presto!!

SarinaElba

2 pensieri su “Talkin’ About.. Fitness #1 – FitBoxe

  1. Anche io sto cercando di cambiare abitudini dato che sono un caso di pigrizia patologico, e infatti sono alla ricerca di un nuovo sport, se dovessi avere un’opportunità di provare questo tuo consiglio lo farò sicuramente! 😉

  2. Sul fatto della pigrizia non sai quanto ti capisco, sono una di quelle che inizia un’attività con tutti i buoni propositi del mondo e dopo qualche mese si ritrova a fare le bizze come una bambina per non andarci più.. Sono incommentabile 😦 però FitBoxe mi sta davvero piacendo, mi sprona a dare il massimo, a fine metà lezione ti senti sfinita ma l’istruttore urla come un matto e ti spinge a non mollare.. E quando arrivi alla fine ti senti indistruttibile 🙂 il giorno dopo però i dolori muscolari ti faranno ricredere!! 😉 fammi sapere se proverai e se ti piacerà o meno! Baci

Rispondi

