Talkin’ about.. Hair #1 – Integratori per la Crescita dei Capelli

Capelli.. Croce e delizia!!

Voglio iniziare dicendovi che i miei sono finissimi, color biondo scuro.. Di quelli che crescono ad una lentezza deprimente e che sono grassi alla radice e secchi sulle lunghezze.. Una Favola insomma!!

Sottolineo che non uso piastre (sono già “spaghettosi” di per sé, se gli tolgo anche quel poco di volume che hanno è un vero disastro) e uso pochissimo il phon..

Adesso, dopo averli tagliati per lavoro (che disgraziataaaa!), mi sfiorano appena le spalle.. Quasi 🙂

Inutile dire che sto provando di tutto per farli crescere..!

Perciò voglio parlarvi di questi chiacchieratissimi integratori.. Visto che ne ho provati diversi e con costanza.

[MSM Longlife] 

Frequentando il forum (utilissimo) alFemminile ne ho scoperto l’esistenza e, incuriosita dai quasi miracolosi risultati di qualche forumina, ho deciso di tentare.

E’ un integratore di metilsulfonilmetano (forma naturale di zolfo organico) con vitamina C e bioflavonoidi, indicato per il benessere articolare. Alcuni dei consumatori però sembrano aver riscontrato questo aumento nella crescita dei capelli..

Si presenta in pasticche, piuttosto grandi, da prendere 2 volte al giorno durante i pasti.. Una confezione ne contiene 60, io personalmente le ho assunte per 3 mesi.. Acquistato in farmacia (se non ce l’hanno basta chiedere di ordinarlo e il giorno dopo è già nelle vostre manine), prezzo intorno ai 16,00 €..

Alcune ragazze avevano riscontrato effetti collaterali come insonnia, mal di testa, stanchezza..

Personalmente non ho accusato niente di tutto questo, ma non ho neanche visto questa crescita accelerata! L’unica cosa che devo dire è che i peli (quelli si!) crescevano più in fretta, e che durante il periodo dell’assunzione sembravano essere spuntati dei “capelli nuovi”.. Avete presente quei ciuffettini leggeri leggeri e ribelli che sbucano sulla fronte, sulle tempie o sulla nuca? Ecco, proprio loro.. Che sono ancora corti e sfuggono a qualsiasi mollettina o forcina con cui provi a tenerli a bada (a tal proposito consiglio la buona vecchia lacca).

Perciò ripeto, la mia crescita-lumaca è rimasta invariata.

Giudizio personale: non lo ricomprerò. 3 mesi dovrebbero essere sufficienti per risultati visibili, ma purtroppo non è il mio caso e, non essendo neanche poi così economico.. Next, please!!

[Hair Formula Longlife]

 

Dopo di ché, su consiglio della mia erborista, sono passata all’Hair Formula, sempre della Longlife, in quanto più specifico e adatto ai miei scopi. Infatti questo integratore di aminoacidi solforati, antiossidanti, vitamine e minerali può essere utile in caso di caduta dei capelli, capelli secchi e fragili, ingrigimento e incanutimento precoce dei capelli e addirittura dermatite seborroica.

Si presenta come l’MSM e anche la modalità di assunzione è la stessa.. Così come il risultato 😦

Purtroppo neanche questo ha accelerato la mia crescita, nonostante i 2 mesi di assunzione.. Il costo è pressoché lo stesso, se non sbaglio qualche euro in più (forse però dovuto al fatto che l’ho acquistato in erboristeria).

Giudizio personale: non lo ricomprerò. Neeext, please!!

 [Keratovis Aboca]

Pensate però che io abbia desistito?? Certo che no!!

Perciò ho ordinato in farmacia (e ritirato il giorno seguente) Keratovis, altro integratore di cui avevo sentito parlar bene. E’ del tutto naturale, contiene silicio, equiseto, pappa reale e macro e microelementi presenti nel lievito di birra e nel fitocomplesso del miglio, conosciuto per le sue proprietà benefiche sugli annessi cutanei.

Si presenta in opercoli, ossia piccole capsule contenenti una polverina; la confezione ne contiene 100 e le dosi consigliate sono di 4 opercoli al giorno, 2 a pasto.

Il costo se non sbaglio era sui 15,00 € e, visti i precedenti, ho deciso di prendere solo 2 opercoli al giorno in modo da far durare di più la confezione, per vedere se allungando i tempi riscontravo risultati. Indovinate??…NO!

Nessun risultato evidente e nessun effetto collaterale neanche stavolta..

Che dirvi, sarò immune agli integratori!!

Giudizio personale: non lo ricomprerò.

Ovviamente dopo questo periodo di fallimentari tentativi mi sono un po’ arresa; ad onor del vero, i miei capelli sono in effetti un po’ migliorati, sembrano più folti e forti, ma non so dirvi se sia merito di uno dei sopracitati integratori o se (possibilità in cui credo molto di più) è grazie al mio passaggio al bio per quanto riguarda shampoo e balsamo, con aggiunta di saltuari trattamenti, maschere e risciacqui pre e post shampoo (quasi tutto homemade).. Ma di tutto questo vi parlerò nei prossimi post!!

 Sperando di esservi stata utile, sono qui per qualsiasi domanda o chiarimento!

Grazie dell’attenzione e a presto!!

 

SarinaElba

2 pensieri su “Talkin’ about.. Hair #1 – Integratori per la Crescita dei Capelli

  1. Prova con (forse è banale) lievito di birra in compresse, lo puoi prendere al supermercato o in farmacia/erboristeria, costa poco ma è utile per unghie e capelli, non so dirti se accelera la crescita perché i miei sono già troppo lunghi ed è lenta di per se ma sicuramente li rinforza e rende più belli!

    • Grazie mille per il tuo consiglio, ma purtroppo anche quella è una strada già tentata. Ho preso per un lungo periodo LievitoSohn in compresse, ma ho riscontrato solo un leggero miglioramento della pelle. In questo periodo poi ho una lieve intolleranza ai lieviti, perciò penso proprio sarebbe controproducente 🙂
      Per onor di cronaca, le mie unghie crescono che è una bellezza praticamente da sempre.. Almeno quelle!! 😉
      Grazie cmq!!

Rispondi

