Talkin’ About.. Make Up #1 – BB Cream Deborah

Hi girls!

Piccola recensioncina di un prodotto che ho finito da poco e che, in tutta sincerità, non mi ha soddisfatto molto

[BB Cream 5 in 1 Deborah Milano]

 

Dopo aver provato la BB della Nivea (che non consiglio), ho voluto provare questa. Il suo “5 in 1” consisterebbe nel levigare la pelle, correggere le imperfezioni, uniformare l’incarnato, idratare e nutrire e infine protegge dalle radiazioni UV col suo SPF 20 (fondamentale in qualsiasi stagione) e dall’inquinamento. Delicatamente profumata alla violetta, risulta anche formulata per minimizzare il rischio di allergie. E’ disponibile in 4 tonalità e il prezzo è circa 11,00€ per 30ml.

Io l’ho acquistata alla Gardenia nella tonalità SAND.

La texture è piuttosto densa, non si stende benissimo; applicandola con le dita ha una coprenza media ma piuttosto “finta”, mi lascia la pelle molto lucida (e la cipria non riesce a risolvere il problema), quasi unticcia, e l’odore che ha proprio non mi piace.

Avevo letto una recensione molto positiva su questo prodotto, ma devo dire che non mi ha assolutamente soddisfatto. Idrata, sì, ma forse addirittura troppo! Io ho un tipo di pelle impura e sensibile, e questa BB proprio non fa per me. Senza contare che ha un INCI pessimo, è piena zeppa di siliconi e sostanze non esattamente buone per la nostra pelle. Non sono una stra fissata col bio, anche se lo apprezzo molto, ma qui proprio siamo sul chimico..!

Giudizio personale: non la ricomprerò assolutamente, non mi è piaciuta.

Voi l’avete provata? Come vi siete trovate??

Alla prossima!!

SarinaElba

Rispondi

