Talkin’ About.. Make Up #2 – Primer si, Primer no!

Ehilà!!

Eccomi qui con una nuova recensione.. Oggi voglio parlarvi di due primer, il Pupa Professional Primer (Base Occhi Pre Trucco Uniformante Fissante) e il Superprimer Universal Face di Clinique.

[Pupa – Professional Primer Occhi]

E’ stato il primo primer che ho acquistato.

Dal sito Pupa ecco la descizione: “Base Occhi Pre Trucco, il primer professionale di Pupa che facilita la stesura e il fissaggio dell’ombretto, migliorandone la durata nel tempo. La sua leggera pigmentazione neutralizza il tono della palpebra ed enfatizza il colore dell’ombretto. Il morbido applicatore rende l’applicazione semplice e precisa. Oftalmologicamente testata. Non comedogenico.

Il contenuto è di 4ml e il prezzo è circa 12,60 €, io l’ho preso alla Gardenia e penso sia di facile reperibilità. Non sono rimasta molto soddisfatta, l’applicatore serve solo a tirar fuori questa cremina densa e appiccicaticcia dal microtubetto, dovrete poi applicarla con le dita.. La coprenza è buona, il tono della palpebla viene neutralizzato da un bel color nude, ma a parte questo non ho notato grandi prestazioni. Una volta applicato, al tatto la sensazione è la stessa di quando metto un normalissimo correttore come base e stessa cosa vale per la durata.

Giudizio personale: insomma, non è malvagio, ma sicuramente non lo riacquisterò.. Magari proverò quello della Kiko, che costa la metà e contiene il doppio di prodotto.

[Clinique – Superprimer Universal Face]

Di questo primer viso ho solo 3 campioncini, l’ho usato due volte e ne basta davvero pochissimo (tant’è che nel primo campioncino che ho aperto ce n’è ancora).

Il sito della Clinique dice che “Base trucco perfezionante, migliora la stesura del fondotinta e ne aumenta la tenuta. Da utilizzare dopo il trattamento e prima del fondotinta. Formula leggera che rende la pelle immediatamente più uniforme e levigata. Regala una sensazione confortevole, la pelle appare levigata.

Non posso che confermare tutto questo! Dopo l’applicazione la pelle è molto più liscia, piaceviolissima al tatto ed essendo la sua formulazione priva di oli non risulta per niente unticcio né grasso. Una volta messo, la mia CCCream è durata tutto il giorno senza quasi bisogno di applicare cipria.

Io ho provato quello diciamo neutro, ma ne esiste uno per ogni esigenza specifica: correggere discromie e macchie scure, correggere colorito tendente al giallo, correggere mancanza di luminosità, correggere mancanza di luminosità per incarnati scuri e correggere i rossori.

Il prezzo non è dei più economici, essendo di circa 29,30 € per 30ml di prodotto, ma avrete la certezza di aver acquistato un prodotto che mantiene le promesse.

Giudizio personale: promosso! Davvero soddisfacente.

Ovviamente i primer non vanno usati ogni giorno, è bene lasciare la nostra pelle libera di respirare il più possibile, ma per un’occasione speciale questi sono i miei consigli 🙂

Fatemi sapere che primer usate e come vi trovate!!

Un abbraccio e a presto,

SarinaElba

4 pensieri su “Talkin’ About.. Make Up #2 – Primer si, Primer no!

Rispondi

