Talkin’ About.. Skin #3 – Detersione

Hi girls!

Posso ufficialmente dichiarare di aver trovato i miei due alleati ideali per la detersione di tutti i giorni. Sarei senza cuore se non ve ne parlassi πŸ™‚

Image

[Face Cleanser – FAB]

I prodotti della FAB (Firts Aid Beauty) sono privi di sostanze chimiche aggressive e allergeni, tra cui parabeni, ftalati, alcool, fragranze e coloranti artificiali, con formulazioni approvati dalla FDA. Sono quindi prodotti che possono essere utilizzati in modo sicuro anche le pelli piΓΉ sensibili.

Il packaging Γ¨ carino, semplice e chiaro. Non avendo mai provato nulla di questo marchio ho optato per il kit Soothe & Smooth, che contiene 4 prodotti di cui 3 minitaglie, comodo quindi per provare un nuovo brand senza spendere eccessivamente “al buio”. Lo trovate su BeautyBay a 17,60 €.

Tornando al mio detergente, si presenta come una crema/gel bianco perlato, che sul viso con poca acqua diventa vellutato e piacevole. Lo uso per tutto il viso, occhi compresi. La cosa che mi Γ¨ piaciuta di piΓΉ Γ¨ che toglie il trucco in maniera davvero eccellente: non importa se ne ho pochissimo o se ho abbondato con primer, ombretti e mascara waterproof, lava via tutto perfettamente e senza bisogno di insistere. Quando mi tampono il viso l’asciugamano rimane pulito! CosΓ¬ come il dischetto di cotone imbevuto di acqua di rose che passo successivamente.

Giudizio personale: ottimo. Fa il suo lavoro come si deve, lo consiglio davvero a tutte.

[Struccante Bi-Fase Occhi e Labbra – Nature’s]

Ma se proprio ci siete andate giΓΉ pesanti, con un make up bello elaborato anche nella rima inferiore dell’occhio e tutte le sfumature del caso, Γ¨ facile che tra le ciglia resti qualche residuo. Qui entra in gioco il mio struccante bifasico: senza parabeni, nikel tested, dermatologicamente testato, con acqua unicellulare di bergamotto da agricoltura biologica, olio di oliva e hamamelis. Dopo averlo agitato bene ne bastano davvero pochissime gocce per eliminare delicatamente le ultime tracce di trucco, lasciano il contorno occhi idratato, per niente secco o unto.

Nature’s Γ¨ un’azianda tutta italiana con ottimi prodotti con ingredienti naturali, totalmente privi di schifezzuole varie e con una filosofia green che apprezzo moltissimo.

Il formato Γ¨ da 125 ml e il prezzo Γ¨ sugli 11 €, il che non Γ¨ male per un prodotto ecobio e considerando che mi durerΓ  una vita, usandone 3 goccine al giorno. L’ho acquistato in erboristeria.

Giudizio personale: buonissimo prodotto, sia per la naturalezza che per i risultati. Consigliato.

E voi ragazze? Che mi dite della vostra routine di detersione? Avete qualche buon prodotto da consigliare o sconsigliare? Come sempre, fatemi sapere! Sono curiosa io πŸ˜‰

A presto, un abbraccio

SarinaElba

Ps. Non sono riuscita in nessunissimo modo a ruotare l’immagine, che tra l’altro anche nel pc Γ¨ salvata col giusto orientamente.. Boh! Pardon 😦

Un pensiero su “Talkin’ About.. Skin #3 – Detersione

  1. Pingback: Chiacchiere e Make Up #10 – Review Nuvola Struccante Neve Cosmetics | Tips&Tricks

Rispondi

