Talkin’ About.. Fitness #2 – Motivation

Immagine

Una piacevole scoperta..

Dopo essere stata malaticcia, mi sono impegnata a tornare alle mie liberatorie lezioni di fitboxe, con l’obiettivo di recuperare anche quelle perse.. Nonostante sia un’attività che mi piace devo dire che non è facile essere costante, la pigrizia profondamente radicata in me mi dà del filo da torcere..

Non credevo potesse essere utile, o comunque non così tanto, ed invece lo è: automotivarmi. Spronarmi costantemente, anche quando non è il momento o non c’entra niente. Ho trovato in Instagram ma soprattutto in Pinterest due preziosissimi alleati alla mia motivazione. Vedere foto di persone che ce la fanno, che sono costanti e in forma, oppure leggere frasi che ti incitano e ti dicono che tu puoi farcela, che devi solo volerlo davvero, che i risultati se li vuoi arrivano.. Beh, sembrerà stupido, ma aiuta sul serio. Mi aiutano ad infilarmi la tuta e a dire “Vado”.

E anche mentre sono lì all’allenamento che sudo come una pazza, che mi fischiano le orecchie dallo sforzo, che mi sembra di crollare, che i miei muscoli urlano di dolore e l’istruttore urla “NON TIFERMARE!“, la mia mente torna a quelle foto, a quelle frasi. La mia mente è più forte di tutto e mi sussurra “non fa male, puoi farcela“.. E io ce la faccio.

Porto a termine la lezione, fino all’ultimo pugno, calcio, flessione che sia.

Così, arrivata a casa, mi guardo allo specchio e sono fiera di me. Si si, proprio fiera. Fiera e soddisfatta. Perchè so quanto mi impegno, quanta fatica faccio, quanto mi impegno a faticare e quanto fatico ad impegnarmi. E perché anche se a qualcuno può sembrare una piccola cosa, per me ogni volta è un traguardo.

E io ce l’ho fatta.

SarinaElba

5 pensieri su “Talkin’ About.. Fitness #2 – Motivation

  1. Che bello leggere le tue parole.. Io sono pigra come un orso, sono la regina delle scuse, ma se devo cucire qualcosa, salto come un grillo.. Mah.. Mistero.. 😀 un abbraccio. Paola

  2. è vero!!! confermo, anche a me succede questo! dopo il c*** che ti sei fatta ti guardi allo specchio e ti senti bene con te stessa e con il mondo! sei una grande, davvero!

Rispondi

