Talkin’ About.. Hair #2 – Joico K-Pak

La battaglia tra me e i miei capelli è in pieno svolgimento. La mia arma di oggi è stata questa:

[Joico K-Pak at home – Trattamento Ricostruttore]

jokp0137h_1_l

Avendo letto tempo fa delle buone recensioni riguardo questo trattamento in 4 fasi della Joico, decisi a Marzo di acquistare la versione at home trovata su BeautyBay alla modica cifra di circa 15 €, formato da 100 ml a flacone. Non l’ho usato subito, decisa a tenermelo da parte per quando i miei capelli sarebbero stati più lunghi. Ovviamente, nonostante siano passati diversi mesi, i progressi in lunghezza sono stati perlopiù insignificanti (li avevo diciamo ad altezza orecchie e adesso non arrivano neanche a sfiorare le spalle).

In questi giorni però li sentivo più secchi, tendevano ad elettrificarsi.. Oggi ho voluto provare.

La prima fase consiste in uno shampoo per capelli danneggiati, la seconda in un balsamo, poi un ricostruttore intenso e infine una crema reidratante. Ogni passaggio andrebbe tenuto 5 minuti prima di risciacquare, a parte il balsamo che secondo le istruzioni sulla confezione può essere tenuto anche un solo minuto.

Il terzo passaggio può essere fatto una o due volte a settimana dopo i primi due; il quarto può essere usato contro la secchezza dei capelli una o due volte a settimana dopo il primo passaggio oppure come trattamento intensivo dopo tutti e tre i precedenti, sempre non più di due volte a settimana; shampoo e balsamo possono essere usati giornalmente.

Questo trattamento è volto a restituire forza ed elasticità ai capelli secchi e danneggiati, riparandoli dall’interno, a proteggere e idratare, dare forza e brillantezza, oltre che a migliorare la durata di tinte, permanenti ecc.

Premetto che sono passata all’eco bio per i miei capelli già da un po’, questo è uno “strappo alla regola” che voglio fare una volta al mese per vedere se riesco ad ottenere i favolosi risultati di cui tante parlano (tsé, povera illusa..). Non intendo farlo più spesso perché, di contro, alcune accusano un assottigliamento del capello se trattato in questo modo con regolarità. Ecco, magari il prossimo shampoo lo rifarò col Joico, ma successivamente tornerò alle mie normali abitudini.

Arriviamo al dunque: risultato??

Beh, lì per lì un po’ deludente. Mi sono accorta subito che il potere districante del balsamo (che ho cmq tenuto più del minuto consigliato) non era gran ché, sentivo i capelli ancora secchi e annodati.. E infatti ho fatto fatica a pettinarli, a sciogliere tutti i nodi che coi capelli fini si formano che è una bellezza. Tanti, aimé, sono andati irrimediabilmente perduti. Una volta asciutti devo dire che sono setosi, morbidi e leggeri, la mia paura che i vari passaggi li appesantissero e ingrassassero sembrerebbe infondata, anche se per confermarvelo devo vedere quanto in fretta si sporcheranno..

Insomma, per ora né bene bene né male male, sicuramente lo rifarò e vi terrò aggiornate.. Anche se a malincuore, per ora, devo confessarmi un pochino scettica. Spero di sbagliarmi!!

Conoscete questo kit? Lo avete provato?

Baci,

SarinaElba

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...