Talkin’ About.. Love #7 – 3° Anniversario a Praga!

“Ganzo amore! Ma quand’è che gli dà biada?!”

“Proprio prima del decollo, vedrai che tra poco accelera”

“Ecco ecco amore senti lì deh!! Che spettacolo!”

E così è iniziato il nostro viaggio, con un volo da Pisa, il primo volo in assoluto del mio ragazzo. Vederlo felice ed emozionato ed entusiasta come un bambino alle giostre aumentava a dismisura la mia gioia.

Arrivati, albergo carino e moderno, camera spaziosa, ottima posizione, prezzo più che abbordabile. Prendiamo una buona vecchia cartina, una penna e siamo pronti, fuori verso una Praga tutta da scoprire.

1391693630_900494027

E sia chiaro che noi non siamo molto tipi da mezzi pubblici, non essendo abituati ad usarli, quindi ce la siamo girata tutta a piedi. TUTTA. Ormai siamo fisicamente preparati per la maratona di New York, tanti sono i km che abbiamo percorso 🙂 Le gambe erano a pezzi, è vero, ma dietro ogni angolo c’era qualcosa da scoprire, uno strano negozietto da vedere, un monumento da fotografare, un artista di strada da ammirare, un palazzo colorato e decorato da osservare stupiti. Vie e viuzzine che corrono e si incrociano in un suggestivo labirinto in cui è comunque difficile perdersi, proprio come se ci fosse una sorta di magia.

1391693781_794526678

E la magia diventa più evidente quando ti svegli la mattina e dalla finestra vedi la neve, caduta di notte come per non dare fastidio, che imbianca i parchi e i ponti, rendendo l’atmosfera ancora più romantica. E tutto è come ovattato, anche se già ci eravamo meravigliati di come una città così affollata di turisti fosse al contempo così silenziosa.

Ma se la magia volete percepirla ancora di più, uscite a Praga di sera: tutto è illuminato da luci di cui non si capisce la provenienza, incastonate tra i palazzi e i monumenti. che avvolgono ogni dettaglio dorato della città. E attraversate Ponte Carlo, gustatevi un Trdlo con un bel the caldo (o perché no, un bollente svařené vino), passeggiate curiosi e assaggiate il cibo locale.

IMG_5406

Che aggiungere? Se non ci siete ancora stati, fatelo. Quattro giorni sono l’ideale: riesci a vedere tutto, ad ambientarti, ad entrare nel clima e anche ad orientarti senza cartina (ebbene si, dopo soli due giorni!) 🙂 Direi che come meta per festeggiare tre anni insieme è stata perfetta, all’altezza delle aspettative ♥

SarinaElba

Annunci

3 pensieri su “Talkin’ About.. Love #7 – 3° Anniversario a Praga!

  1. Ooooooooooooooh eccolo il post che aspettavo!!!! Son proprio contenta che siate stati bene (siete stupendi, nota non secondaria!!!), che la città vi sia piaciuta, e che tu abbia scritto questo bel racconto di viaggio. Un bacione, e auguri per l’anniversario!!!!!!!!

  2. Pingback: Film della Settimana #4 e #5 | Tips&Tricks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...