Talkin About.. Make Up #4 – Review Fondotinta MAC

Salve salve!

Il bel sole di oggi mi fa sentire decisamente meglio rispetto a qualche giorno fa, quando al mio nervosismo si sommava il cielo grigio dando come risultato lo sconforto :/

Perciò voglio parlarvi di un’altra cosa che mi fa sentire meglio ultimamente!!

[Pro Longwear Foundation – MAC]

SAM_0561

Ero in quel di Praga quando ho messo per la prima volta piede in un negozio MAC e sono rimasta subito ammaliata dalla disponibilità e gentilezza delle commesse. Però a dar retta a loro avrei comprato mezzo negozio!! 🙂 Per fortuna ero andata lì con le idee chiare, sapevo già quali sarebbero stati i miei acquisti: decantatissimo pennello per sfumare l’ombretto (il 217) e il famoso fondotinta Pro Longwear. La commessa è stata fondamentale nella scelta del colore, ha trovato immediatamente quello perfetto per il mio incarnato.. E sottolineo PERFETTO! Nel mio caso è il NW20. Mi ha struccato il viso con delle salviette e me l’ha applicato sulla metà destra del viso col nuovo pennello Masterclass Oval 6 mentre sulla sinistra col 187 Stippling Brush, per farmi vedere la modulabilità della coprenza data sia dal prodotto stesso che dai differenti pennelli. In effetti, l’applicazione con l’Oval 6 è risultata più semplice e veloce, con un effetto naturale, mentre col 187.. E’ stato AMORE. Poco prodotto, coprenza perfetta. Giuro! Ovviamente la differenza non è abissale, ma c’è.. Dipende che tipo di trucco preferiamo sul nostro viso. Fatto sta che l’amore col 187 è rimasto platonico, in quanto già mi sembravano tanti 24 eurini per lo sfumino, pagarne altri 45 per quest’altro pennello sarebbe stata un’esagerazione.. Sigh!

Però il fondotinta è venuto via con me! Oltre ad avere SPF 10 (non compro prodotti viso che non abbiano almeno un minimo di protezione), copre benissimo le imperfezioni e i rossori delle mia pelle mista anche se applicato alla buona con le dita (come sto facendo io in questi giorni.. disgraziataaaa), illumina la pelle, la opacizza leggermente, non la rende affatto appiccicosa (cosa che odio)  e dura davvero a lungo.. La consistenza è leggera e fluida, si fissa velocemente perciò va steso in fretta ed è chiaramente un prodotto siliconico, quindi se siete puriste dell’inci verde non fa per voi. Non credo sia adatto a pelli particolarmente secche, mentre per pelli normali e miste mi sento di consigliarlo. Il packaging, oltre alla classica scatolina nera, consiste in una boccetta di vetro da 30 ml con pompetta dosatrice e chiusura “di sicurezza”.

Inutile dire che non è propriamente low cost, 33 € sono tantini, ma vi assicuro che li vale. Non lo uso tutti i giorni, me lo tengo per le giornate speciali o per i fine settimana, così da farlo durare più a lungo.

Adesso parte la ricerca di un pennello adatto all’applicazione.. Avete qualcosa da consigliarmi?? Qualcosa che mi faccia dimenticare il 187!! 🙂 E ditemi anche quali sono i fondotinta che preferite!!

Sperando di esservi stata utile, vi mando un bacio

SarinaElba

2 pensieri su “Talkin About.. Make Up #4 – Review Fondotinta MAC

  1. Pingback: Talkin’ About.. Make Up #7 – Review Pennello Purple Flat Neve Cosmetics | Tips&Tricks

  2. Pingback: Chiacchiere e Make Up #10 – Review Nuvola Struccante Neve Cosmetics | Tips&Tricks

Rispondi

