Film della Settimana #15

Buona Pasqua a tutti!!

E’ giΓ  qualche giorno che non scrivo e ho circa 1274 post in mente!! πŸ˜›

Intanto mi limito a recuperare il nostro filmettino settimanale, che avrei dovuto postare ieri..

[Storia di una Ladra di Libri]

Adesso nelle sale in Italia, uscito a fine 2013 in USA e Germania, un film adatto davvero a tutti, un piccolo capolavoro diretto da Brian Percival con protagonisti che regalano un’ottima interpretazione.

Avevo visto di sfuggita il trailer e mi era sembrato interessante.. Sabato abbiamo deciso di andare al cinema ed eccolo lΓ¬. Un film drammatico, un ritmo lento e sussurrato che ti porta a scoprire una triste e difficile realtΓ , piena d’amore anche se nascosto. E’ uno di quei film che ti smuove dentro. Una mano invisibile ti si infila nello stomaco e lo strizza, lo rivolta, ti toglie il fiato, ti commuove. E quando il film finisce, quando esci, sei senza parole. Non per lo stupore, non sei sorpresa. Semplicemente non c’Γ¨ altro da aggiungere, non c’Γ¨ niente da dire. Rimane una sorta di positivitΓ  nell’aria, o forse Γ¨ quella che comunemente chiamiamo speranza. Il film termina e c’Γ¨ solo da riflettere, asciugarsi le lacrime con la manica del giacchetto e, dopo, sorridere a chi vi sedeva accanto durante la proiezione. Armando mi ha a sua volta sorriso, guidando nella notte, mi ha stretto la mano. Abbiamo canticchiato insieme senza troppa convinzione quel che lo stereo ci proponeva. Ma del film non abbiamo piΓΉ parlato. Non ci siamo scambiati impressioni e commenti, non mi ha neanche presa in giro per le mie lacrime (cosa che succede sempre). PerchΓ© non c’era altro da aggiungere, non c’era niente da dire.

SarinaElba

 

2 pensieri su “Film della Settimana #15

Rispondi

